Oggi è mercoledì delle ceneri, per i cattolici è “astinenza e digiuno”, trovo un compromesso, andiamo a mangiare un fritto misto di pesce .
Non ho dubbi a tal proposito, visto che alcuni locali li ho un po’ “bannati” direi che un ritorno dal Gigio sia più che indicato anche se, ci sono alcune novità (pessime) .
Da quest’anno è stato deciso che pizza e fritti vengano proposti, a pranzo, solo il venerdì per cui …. dobbiamo adattarci a qualcosa di diverso .
Nessun problema :
spaghetti pinoli ed acciughe : cottura al dente, sapore pieno dell’ acciuga che si va sposare in maniera perfetta con i pinoli tostati, porzione abbondante e veramente da “leccarsi le sopraciglia” ;
risotto alla zucca con “colata” di aceto balsamico : colore di un bell’arancio brillante, i chicci sono ben separati ed al dente, non ho possibilità di assaggiarlo…………….alla faccia dell’astinenza e digiuno, ma viene spazzolato via in maniera metodica.
Anneghiamo il tutto con una bottiglia di minerale naturale ed a seguire ci aggiungo un cremosissimo e gelido sorbetto al caffè .
Il conto, sempre senza coperto, è più che onesto, l’accoglienza e l’essere come a casa propria danno quel qualcosa in più che mi fa spostare di un cappello il giudizio complessivo.
Consigliatissimo!!