Sono stata a "le Aie" settimana scorsa con un amico e devo dire che mi sono trovata molto bene.
Appena entrati ci si ritrova in un grande ingresso molto confortevole, una ragazza ci ha accompagnati nella saletta del ristorante, è piccola ma molto graziosa, il soffitto è basso ma ad arcate in mattoni a vista e colonnine.
Dietro di noi c'era una grande tavolo con vari vassoi per il buffet, vi elenco quello che ricordo: un piccolo tagliere con un salame da tagliare a piacere, pomodori secchi, insalata russa, cipollone borettane, melanzane, peperoni, un'insalata caprese (pomodoro e mozzarella con origano), un'insalata di fagioli e tonno e pane.
Io non sono riuscita a resistere alla tentazione ed ho assaggiato un pò di tutto: niente di fantastico ma decisamente sfizioso.
Il menù non concede molta scelta, ci saranno circa 4 primi e altrettanti secondi.
Tra i primi si può scegliere tra: tortelli verdi,tortelli di zucca con soffritto, cappelletti in brodo e tagliatelle al ragu'.
Noi abbiamo fatto un bis di primi scegliendo i due tortelli (verdi e di zucca)ma facendoci fare entrambe solo con burro perchè il soffritto alle volte tende ad ammazzare il sapore del tortello.
Li abbiamo trovati entrambe squisiti, quelli di zucca avevano il ripieno leggermente troppo morbido ma il sapore era davvero delizioso.
Chiedo perdono se non commento i secondi ma nè io nè il mio amico amiamo la carne quindi non ricordo cosa ci fosse.
Ricordando di aver letto in questo sito che a "le Aie" fanno una crema catalana squisita quindi ho deciso di optare per quella, mentre il mio amico ha preso il tiramisù.
Mi pare comunque che avessero una buona scelta di dolci.
LA crema catalana era deliziosa, servita calda in un piattino di terracotta, mentre il tiramisu era buono ma un pò troppo "inzuppato" non so se di caffè allungato con acqua o da cos'altro, comunque non era male.
Direi che l'esito è stato più che soddisfacente, prezzo per 1 antipasto a buffet, 2 tris di primi, 2 dolci ed acqua: 37 euro.
Se si vuole nell'ingresso c'è un registro per iscriversi alla newsletter del ristorante che avvisa delle iniziative periodiche (prossimamente avranno due mariachi che suoneranno dal vivo).
Purtroppo non posso commentare il vino perchè il mio amico è astemio e si dice che chi non beve in compagnia....
Consigliatissimo!!
[Piggo]
24/10/2008