Ciao a tutti!
Sabato sera, in dolce compagnia, ad entrambi vien voglia di carne alla griglia. Dove andiamo?
Mi ricordavo del Churrasco... Ma si dai, era una vita che non ci tornavo... All'uscita, mi son ricordato il perchè.
Entriamo, ore 21.30, ci fanno sedere nella saletta interna. Stipati come pantaloni in un armadio? Di più. Tavolini minuscoli separati circa 50 cm l'uno dall'altro (forse meno, sicuramente non di più). Praticamente più che una serata a due, era diventata una serata in comitiva. Ma questo, bene o male, già me l'aspettavo.
Ordiniamo subito: antipasto (tacos), parillada di carne per due con contorno di patatine fritte, un litro di birra e una bottiglia d'acqua.
Dopo 3 minuti di orologio, arriva l'antipasto. Buono, i tacos erano molto morbidi, e i condimenti davvero saporiti. Magari un po' scarsi di quantità, ma visto ciò che avevam ordinato come secondo, non ci abbiam dato molto peso.
Finito l'antipasto, dopo 5 minuti passa il cameriere e tira via il piatto da portata ma, con mia grande sorpresa, non i nostri 2 piatti sporchi (sarà un'idea personale, ma se sporco il piatto con l'antipasto, gradirei che mi sia cambiato prima di servire il resto della cena).
Dopo altri 2 minuti di orologio, arriva la parillada (grigliata mista), servita su un braciere che la tiene calda. 2 "barre" di costine (molto buone), una bistecca di maiale (secca, secca, secca), due pezzettini di salsiccia (buona anche quella), una bistecca di manzo(???) (cattivissima ed amarognola. è brutto mentre si mangia della carne doversi guardare esterefatti negli occhi e chiedersi: ma di che cos'è???), ed uno spiedino (4 pezzetti di carne stopposa e due mini-salsicce, buone). Nota positiva: le patatine erano ottime!
Mentre mangiavo, ho notato una cosa: se provavo a rilassarmi un attimo e mettere "in pausa" la degustazione(???) della carne, c'era un cameriere che mi fissava e cercava di capire se avessi finito o meno, per poter procedere a sbarazzare il tavolo. Pessima impressione. O pessima realtà.
Finito di mangiare, ordiniamo 2 limoncelli. E il conto.
Riassumo:
4 tacos, parillada di carne per 2 con contorno di patatine, 1lt birra, 1lt acqua, 2 limoncelli: 52,50 EURO. Alle 22.30 eravamo già fuori.
Servizio pessimo, locale angusto, velocità volutamente eccessiva per liberare posti (non ti cacciano espressamente, cercano di "fartelo capire silenziosamente": ci serve il tuo tavolo). E questo, lo ricordavo. Ci son tornato perchè ricordavo anche la qualità della carne. Ricordavo male. Sarò stato anche masochista a volerci andare nuovamente, ma solo l'idea della parillada mi metteva fame. Ora che neanche quella è "come una volta", credo proprio che nulla mi spingerà a ritornarci.
Poteva andare meglio..
[cioz]
01/06/2009
ormai sono anni che non andiamo in questo locale,si mangiava piuttosto bene,ma la ressa era la stessa
Spero che la prossima ti vada meglio!