Già sapendo di dover andare in cinema in seconda serale, decidiamo di andare a mangiare in un posto lontano, con la voglia di gnocco e tigelle.. Decidiamo così di andare in questa trattoria che risulta essere abbastanza vicina ad un noto cinema di Modena..
LOCALE:
Il locale è abbastanza piccolo, con all'entrata un bancone per gli amari e la cassa, ed ai lati le due salette.. Posto abbastanza rustico, tipica trattoria abbastanza datata..
MENU':
Il menù cartaceo non c'era, ma il cameriere ci ha proposto il menù gnocco e tigelle completo (immagino ci fosse solo quello) con gnocco, tigelle, affettati, stracchino, zuppa di fagioli e pollo all'arrabbiata..
ORDINE:
Noi optiamo solo per gnocco e tigelle con affettati e stracchino, con una bottiglia d'acqua e una birra media.. A fine serata un limoncino..
COMMENTO:
Il cibo arriva abbastanza velocemente.. Gli gnocchi forse erano un pò unti e si sentiva un pò il sapore del fritto.. Peccato, perchè comunque erano abbastanza soffici.. Ma comunque, continuando a mangiarli non ho fatto molto caso a questo (o era la fame, o ormai l'abitudine, o erano migliorati).. Le tigelle erano piccoline, e forse un pò troppo poco sostanziose, un pò leggerine.. Gli affettati (prosciutto crudo, salame, coppa e mortadella) invece erano molto buoni, e ce n'erano abbastanza nel tagliere.. Lo stracchino nella norma.. Abbiamo fatto il bis di tutto, gnocco, tigelle e affettati..
In sostanza voto positivo, peccato un pò per il gnocco, che comunque guardando quelli portati agli altri tavoli, aveva un bell'aspetto.. Magari sono usciti un pò male i nostri..
PRO:
- possibilità di bis, tris ecc. di gnocco, tigelle, ma soprattutto affettati;
- qualità e quantità affettai buona;
CONTRO:
- gnocco un pò unto;
- menù poco vario.
Consigliato!