Era da quest’estate che non riuscivamo a ritrovarci tutti e sei assieme, la compagnia della “vecchia palestra”, poi in realtà io mi vedo con tutti ma per essere al completo occorre esclusivamente la mia pazienza !
Faustone, Elena, Antonio, Mery la Principessa, Francesca la ragazza dell’800 ed io.
Appuntamento alla Pratina per le 13:40 , Antonio arriverà per ultimo all’una, ma le primedonne debbono sempre farsi attendere.
Andiamo tutti di pizza tranne Elena che è in periodo di dieta ed ordinerà prosciutto crudo e insalata verde……ma ci mangerà assieme un filone di pane fatto con la pasta della pizza .
Da bere una fanta, una coca zero, una birra media ed una piccola ed un paio di bottiglie d’ acqua (frizzante + naturale) .
Il servizio è sempre piuttosto veloce, gentile ed attento, le pizze arrivano in brevissimo tempo, la mia è una taleggio & speck (bianca) , altezza media, ben condita, cotta alla perfezione, come ho già avuto modo di dire, a mio avviso è sempre la miglior pizzeria di Correggio.
Segno della bontà delle pizze o della fame è il fatto che non rimane nulla nei piatti, nemmeno un pezzo di crosta !
Si salta il dolce, in realtà io non rinuncio ad un sorbetto al caffè (fresco e cremoso) ed Antonio si spara un semifreddo ricotta e pere .
Caffè per tutti e tante , tantissime chiacchiere, proprio di quelle “taglia e cuci” , ora si chiama gossip , se Antonio Toscano non avesse un’agenzia immobiliare sarebbe sicuramente UNA PARRUCCHIERA !!!!
Auguri a tutti e la promessa di rivederci quanto prima…………..so già che il compito spetterà a me.
Sarà il periodo, ma questa volta andiamo oltre la media !!!
Consigliatissimo!!