Invogliato da un’offerta del tipo “2kg di fritto misto per 4 persone al prezzo di € 44,90” , mi sono lasciato trasportare all’acquisto di un coupon Groupon !
In realtà l’offerta era ancora più alettante:
· antipasto con alici marinate, salmone marinato, cocktail di gamberetti e insalata di mare
· contorno a scelta tra patatine o insalata
· dolce a scelta fra tiramisù, sorbetto e panna cotta
· calice di vino a scelta tra falanghina o prosecco
· una bottiglia di acqua ogni 2 persone
· caffè
Ambiente vasto, una sala grande ed una saletta un po’ più piccola, tovaglia in stoffa ma tovagliolo di carta, doppio bicchiere, cestino del pane, personale “alla mano”.
La partenza è ottima, arriva una stria caldissima,a pezzi condita con olio , un’entrée non prevista che fa sempre piacere.
Antipasto servito su un piatto “ad personam”, su foglie di insalata verde, discrete le alici ed il salmone, freschissima l’insalata di mare, con un po’ troppa salsa rosa i gamberetti.
Quindi le patatine fritte, calde, croccanti, ottime ed il vassoio colmo di fritto misto, buono, leggero, gustoso.
A seguire un paio di discreti sorbetti ed un caffè.
Un paio di calici di Falanghina e due bottiglie d’acqua hanno accompagnato la cena.
Aderendo ad offerte di questo tipo si ha sempre il dubbio di essere serviti con “meno riguardo”, in realtà se il ristoratore utilizza l’offerta come “veicolo pubblicitario” ritengo che sia sempre meglio che l’inserzione su stampa o su altri media; in questo caso tutto è filato liscio anzi, c’è stato persino qualcosa “di più”.
Senza esitazioni, tenendo presente anche il costo della cena, le quantità, la qualità del cibo e del servizio, non posso che assegnare quattro cappelli.
Consigliatissimo!!