.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via della Liberazione 1440, San Cesario sul Panaro, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
20.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(9) vai ai commenti
Tag assegnati:

mauribe

ha visitato il locale il 31/03/2011 mauribe avatar
138 Recensioni scritte dal 28/09/2008 2405 Punti

Stasera,molto tardi, sono infatti le 21 circa, tornando, in due, da Bologna, pensiamo di andare a mangiare qualcosa da Predio Valli, facendo una piccola digressione dalla strada di ritorno. Parcheggiamo nel cortile ed entriamo, e Paolo, il gestore, ci fa accomodare al tavolo che preferiamo: e andiamo un po’ lontano da una tavolata di una dozzina di ragazzi fra i 20 e i 25 anni, già ora piuttosto rumorosa.
Arriva una ragazza che ci prende l’ordine, e così chiediamo un piatto di tortelloni di ricotta al burro e salvia, uno di tagliatelle al ragù e uno di garganelli con pancetta e radicchio.
Da bere una bottiglia di pignoletto (della casa) e acqua gassata.
Dopo breve ci portano tortelloni (gialli e verdi) e tagliatelle: per me ottimi i tortelloni,ben saporiti, probabilmente fra i meglio che si trovano nei ristoranti del modenese, che però non piacciono troppo al mio commensale, che preferisce le tagliatelle, e che assaggio: ragù asciutto e di solo carne, quasi senza pomodoro, buonini, e ottima cottura e dimensioni della pasta.
Poi, dopo un quarto d’ora, arrivano anche i garganelli: molto molto buoni, delicati, contrasto gradevolissimo fra l’amaro del radicchio e il dolce della pancetta. Tutte tre le minestre in misura abbondante, in piattini ovali da portata, fanno tutte una misera e velocissima fine! Molto bene i primi!
Poi ci offrono gnocco, affettati e tigelle, che lasciamo agli altri avventori, e prendiamo involtini di carne e pancetta e un piatto di manzo stufato, con tre quattro tigelle come pane. Ci aggiungeranno, alle tigelle, una ciotolina di grasso e una di stracchino, e sentiremo solo un po’ di quest’ultimo.
Il manzo veramente buono e tenero, sapore direi quasi di stracotto, con un po’ di spezie infatti, e gli involtini con un po’ di pomodoro, delicati e gustosi pure quelli, ed entrambi i piatti veramente abbondanti. Riordiniamo l’acqua (vino no, non era proprio definibile eccelso) e terminiamo così di mangiare, e nonostante il vocio fortissimo della banda di ragazzi (direi per un compleanno), rimaniamo ancora seduti a mangiarci un pezzo di torta di mele e limone, non troppo zuccherata (bene) e delicata, molto gradevole, e a berci un tot di nocini (credo 6 alla fine!) fatti dal’agriturismo stesso. Ottimo il nocino!
Alle 23 non sopportiamo oltre il rumore, dobbiamo andare a riposarci le orecchie, e chiediamo il conto: 20 euro a testa, magnifico per dei piatti validi come ci hanno portato, bene il servizio, ottimo il rapporto prezzo/qualità, peccato solo per il rumore eccessivo. Darei 5 cappelli, ma mi fermo a 4 per i rumori e le urla patiti! Tornerò sperando in migliori avventori.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Tapparella]
01/04/2011
Questi tortelloni per me sono davvero fantastici!!! Una pasta sottilissima ma integra, ed un ripieno incredibile!
Hai mai assaggiato le linguine al limone? Buonissime!!
Un locale che merita veramente!
permalink a questo commento

[cibus]
01/04/2011
@Tapparella...sui tortelloni concordo in modo assoluto, e le linguine...spettacolari w il PREDIO
emoticonemoticon
permalink a questo commento

[mauribe]
01/04/2011
@ zio: purtroppo anche ieri sera mi sono dovuto "sorbir" un tot di casino!!
@tapparella: le linguinre non c'erano, altrimenti avrei ordinato anche quelle! Speriamo in un prossimo futuro!
permalink a questo commento

[corpicino]
01/04/2011
Predio Valli si conferma sempre una certezza....a parte il vinoemoticon cmq bravo Paolino!!!
Mauribe ti capisco ma mi sa che ha ragione lo Zio....emoticon
permalink a questo commento

[mauribe]
02/04/2011
Bhe, piuttosto che "ster a cà a zigher", sopporto a fatica, mi faccio male alle orecchie, ma non mollo...(anziani ci si deve proprio sentire, e non è ancora il momento!)
permalink a questo commento

[golosona]
02/04/2011
Bravo mauribe, giusto spirito! Ma.... 6 nocini in due?!
permalink a questo commento

[mauribe]
03/04/2011
@ golosona: cosa vuoi che siano 6 nocini,avrebbero potuto essere anche 8 o 10!
Erano proprio buoni!!
permalink a questo commento

[mauribe]
03/04/2011
@ golosona: e poi, come hai detto tu, lo spirito vuole sempre tenuto alto!!
permalink a questo commento

[mauribe]
24/04/2011
Ci sono tornato anche ieri sera: tutto bene(anche il coniglio e le polpettine in umido), una sola cosa non bene: non sono riuscito a farmi vender un mezzo chilo di tortelloni! Ma Paolo mi ha promesso che se li prenoto qualche giorno prima la cosa è fattibile.