Venerdì 12 agosto io e il mio ragazzo siamo finalmente riusciti ad andare in questo nuovo agriturismo di cui tanti parlano.
Sapendo che è sempre pienissimo prenotiamo con un paio di giorni in anticipo un tavolo all'esterno.
Arriviamo verso le 20 e la struttura che ci accoglie ci lascia veramente senza fiato!
Ovviamente non ci aspettavamo il tipico "agriturismo" rustico (non è nemmeno quello che cerchiamo solitamente), ma tutte le nostre aspettative sono state superate: si tratta di un agriturismo moderno e di design, con una acetaia a vista spettacolare e la terrazza con vista su piscina e vigna da sogno!
Dopo esserci accomodati ordinaimo subito 2 calici del loro Lambrusco Rosè, rinfrescante e profumatissimo.
Il loro menù classico è tradizionale, ma in questo periodo propongono anche una serie di piatti a base di funghi e tartufo che decidiamo di provare!
Come antipasto ordiniamo una degustazione di ovoli, scaglie di parmigiano e insalatina e un piatto del giorno chiamato "tomino" (un tomino ripieno alle erbe e avvolto nella pancetta, cotto con una salsa all'arancia). Veramente ottimi e originali entrambi!
Ordiniamo poi un primo piatto per me (tagliolini al tartufo) e un secondo piatto per il mio ragazzo (filetto di maiale al tartufo, accompagnato da porro cotto).
I tagliolini sono buonissimi, la pasta è bella consistente e legata benissimo con il suo condimento. Il filetto ha una presentazione curatissima e un profumo che ti conquista ancora prima dell'assaggio... e l'assaggio non è da meno: la carne risulta morbidissima e i sapori di tartufo e porro si integrano splendidamente!
Con questi piatti ordiniamo un calice del loro lambrusco 100% grasparossa, che già conoscevamo e che si conferma uno dei migliori!
Per terminare ordino un dessert "cucina d'autore": un piccolo calice con crema chantilly, mousse di fragole e fragole fresche...per me che sono golosissima è una goduria!! Il mio ragazzo ordina un classico mascarpone con torta al cioccolato, a suo dire ottimo. Per il dolce ordiniamo un calice del loro lambrusco amabile, godibilissimo in quanto non esageratamente dolce.
Il costo finale è di € 39 a persona, ottima spesa considerando il servizio e la cucina offerti.
Tirando le somme si è trattato di una serata fantastica: lo scenario sapevamo già che sarebbe stato mozzafiato (direi il top di Modena e provincia); eravamo curiosi di provare la cucina e il servizio e siamo rimasti molto soddisfatti: presentazione spledida dei piatti, cucina di altissimo livello, ingredienti locali e freschi e personale giovane e sorridente. Super!
Imperdibile!!!
[Pagnota]
18/08/2011