Sono le 20 passate,di ritorno dalla spesa con il bagagliaio della Furz-mobile stipata di bustine,decidiamo per una pizza veloce.Siamo in prossimita della rotatoria della Maserati e nell'indecisione,Cioz propone il Peperoncino essendo il locale più vicino che propone pizza alla napoletana.
Parcheggiamo praticamente di fronte al locale,grazie al periodo ancora vacanziero.Entriamo nel locale e decidiamo di accomodarci nella prima saletta dove vi è anche il forno per la preparazione delle pizze,nonostante questo la climatizzazione è buona.Dopo circa cinque minuti vengono a prendere le ordinazioni:2 pizze margherita e 1 bottiglia d'acqua frizzante,raccomandandoci che le pizze fossero "alla napoletana".
Notiamo che nella nostra sala le comande vengono prese a mano mentre nelle salette Pulcinella e Totò sono prese con il palmare,curioso...
Alle 20,30 il locale comincia gradualmente a riempirsi,nonstante questo dopo un'attesa di 15 minuti arrivano le nostre pizze.
Al primo sguardo parrebbero alla napoletana,ma ahimè,ci si scontra con la "dura" realtà.
Il cornicione è ben sviluppato,il condimento adeguato,anche se il fior di latte è leggermente passato di cottura,con alcune macchie marroncine.
All'interno della pizza si sono sviluppate alcune grosse bolle di pasta lievitata.
La vera impresa è stata quella di tagliare la pizza,la pasta risulta eccessivamente dura.Nel far forza sul coltello per cercare di tagliare la sua pizza,a Cioz ne cadono alcuni pezzi sulle bermuda .Alla masticazione risulta un pò gommosa,ma abbiamo fame, io riesco faticosamente a finirla tutta,mentre Cioz lascia nel piatto tutto il cornicione.Per lei è troppo coriaceo e l'interno troppo gommoso.
Paghiamo un conto alla cassa di 14 euro,nella norma.
Due cappelli perchè il servizio è stato buono,veloce e professionale.La pizza mi ha veramente deluso,ma vorrei ritornare per provare pietanze a base di pesce.
A posteriori la digestione si rivelata piuttosto difficoltosa.
Buono
[cioz]
19/08/2012
Avevo letto le ultime rece ed ero sicura di andar a colpo sicuro.
La pizza non mi è piaciuta per niente,troppo dura e l'interno del cornicione la pasta gommosa,e quel che peggio una "padella" d'unto sulle bermuda