Mi è quasi venuto un colpo quando ho saputo che la mia morosa, dopo 3 anni du Università, non era mai stata da Ermes.. Le avevo promesso che avremmo rimediato ma, per goderselo al meglio, sarebbe servita l'occasione di andarci con gli amici. Lunedì si presentò, e ci siamo andati con 3 amici dell'Università.
Un po' ero intimorito da questa prova: Lei è una persona abbastanza fine e temevo non le piacesse l'atmosfera di Ermes, che particolarmente adoro.
Ebbene parto dalla fine, quando usciti dal locale verso le 16:00 (tipo 2 ore di pranzo) le chiedo, allora, come ti è sembrato Ermes? La sua risposta non lascia molto spazio all'immaginazione
"6 cappelli", rispondendo in GustaModenese.
Purtroppo per problemi logistici non posso inserire il suo voto.. Ma insomma, è stato un Ermes di quelli pesi. Purtroppo come sappiamo con il passare del tempo la gente invecchia e alcuni giorni è normale si abbia meno voglia di altri di essere sè stessi.. E il fatto che ultimamente fossero affiorati dei "3 cappelli", tra cui anche il mio, ne è palese dimostrazione.
Lunedì però Ermes è stato davvero sè stesso, un pranzo eccezionale, atmosfera eccezionale.. E lui spettacolare, manesco e presente come non mai, ogni tanto qualche sua urla nella sala riferita ad altri clienti, appena finivi una bottiglia te la rimpiazzava.. Una gran esperienza insomma, il tutto per gli ormai consueti 18 € a testa, nessun pasto escluso:
Antipasto di affettati misti come sempre, di primo le tagliatelle al ragù (non ordinate) sempre abbondanti, di secondo gli ottimi involtini, contorno di cipolline (decisamente troppo abbondanti) e parecchio bensone da pucciare nel Lambròsc per chiudere in bellezza. Di vino.. Non saprei, andate e venute tante bottiglie, forse 4 o 5, ma insomma, qui dentro non fa nessuna differenza. Come non la fanno gli amari, per quanti mi riguarda mi son buttato sempre sul suo solito ottimo nocino.
Sono senza dubbi contento, finalmetne posso tornare a premiare Ermes con 5 cappelli.
Imperdibile!!!
[Kava5150]
13/10/2012
È da una vita ormai (un anno e mezzo almeno) che non metto piede da Ermes.
Mi hai fatto tornare la voglia di andarci