Cena di sabato sera, andiamo da Stefani a Colombaro. C'è chi mangia ancora all'esterno, nella veranda, ma noi ci accomdiamo dentro. Il locale è semplice e ben ordinato, con i tavoli a giusta distanza tra di loro.
Come antipasto prendiamo una porzione di frittelle di baccalà. Il piatto arriva poco dopo, con 4 palle di frittelle, molto grandi. Queste sono davvero buone, gustose e ben speziate. Partiamo bene.
Come primi due tortellini in brodo. I tortellini sono di piccole dimensioni, buonissimi come sapore e come consistenza. Il brodo, saporito e grasso al punto giusto, li accompagna degnamente.
Come secondo: uno stinco arrosto e una grigliata mista, con un purè di patate come contorno. Ottimo lo stinco, meno buona la grigliata (con maiale, pollo e vitello), con alcuni pezzi di carne che non ci sono piaciuti come sapore. Buono il purè.
Da bere abbiamo preso mezzo litro di vino bianco della casa, senza infamia e senza lode. Siamo arrivati in fondo a fatica, già al momento dell'ordinazione sapevamo di avere ordinato tanta roba. Ma il menu era troppo invitante, con tanti piatti tradizionali, che però in alcuni casi non sono i soliti che trovi in ogni ristorante (come ad esempio le frittelle o i calzagatti, che proveremo sicuramente la prossima volta, ma anche lo stinco non lo si trova in tanti posti).
Finita la cena ci fermiamo un attimo a "ciacarer" col simpatico gestore, che intanto ci fa il conto: 4 euro di coperto, 8 per le fittelle, 18 i tortellini, 15.50 i secondi, 3 il purè e 3.50 il vino. Mo'c magneda dal budgatt!!
Consigliatissimo!!
[tata]
14/10/2013