Venerdì sera c'era un freddo che pelava.....per combattere il freddo niente di meglio che...... ander a magner fora.
Ispirato dalle Vostre recensioni decido per la Vecchia Filanda, con l'intento di sballarmi di gnocco fritto.
Arriviamo e subito ci fanno accomodare, fuori ci saranno minimo minimo 50 - 55 gradi sottozero, il gnocco fritto è nell'aria ed è ad un passo da me, senonchè.........leggo il menù.
Sono combattuto, ho i lacrimoni (laghermoun), tremo e sudo freddo, leggo stracotto di somaro con polenta, mi identifico e lo ordino.
Va beh, volevo il gnocco, chiederò al gentile oste una porzione ristretta.
Leggo, porcini FRITTI, beh mah.....oia!!!! ordino anche questi......
Sara, ordina tagliatelle con porcini, da bere 1/2 litro di lambrusco casalino e acqua nat.
Arriva lo stracotto ed è ottimo, la polenta morbida e soffice la carne deliziosa e saporita. le tagliatelle ottime con pasta fatta in casa, e un sugo gustoso.
....devo farcela, ordino 2 pezzi 2 di gnocco fritto, per assaggiarlo, sarei venuto qui per quello !! il gestore (molto simpatico) me ne porta 3, grazie.
La frittura di porcini è ottima, una pastella morbida, non unta, la frittura non copre il sapore del fungo che rimane ben presente.
Assaggio il gnocco fritto non nelle migliori condizioni, sono pieno e soddisfatto, ma ci provo.....gnammm, il gnocco è buono forse un po insipido, ma ripeto non ero nelle migliori condizioni per giudicare, inoltre ho assaggiato solo il gnocco senza salumi.
finiamo con 2 caffè.
giudizio: beh ma ragaz che as magna bein....
Consigliatissimo!!
[lo zio]
02/12/2013