Abbiamo festeggiato mio marito e i suoi primi 50 anni!
Siamo andati in questo ristorante perché qui si può trovare ancora la cucina della tradizione ( tortellini!).
Ho concordato questo menù: un antipasto di affettati e qualche gnocchino fritto; per primi tortellini in brodo e rosette; come secondo il fritto misto all'italiana.
Quando siamo arrivati c'era anche qualche tartina con funghi oppure, melanzana su un pallido pancarrè, onestamente non eccelse.
Appena ci siamo accomodati sono arrivati i piattini di affettato e i gnocchini caldi, buonissimi accompagnati da un buon prosecco.
Per il resto dei piatti abbiamo scelto del grasparossa Chiarli.
Hanno servito per prime le rosette, molto morbide, gustose di prosciutto e formaggio, deliziose; dopo poco sono arrivati i tortellini piccoli, saporiti di ... buon ripieno di tortellini ovvero festa di prosciutto, sinfonia di parmigiano, buona compagnia di mortadella e una finitura di noce moscata, arte!
Intanto le cameriere servivano il vino nei bicchieri.
I secondi sono arrivati tutti contemporaneamente portati da 3 cameriere: complimenti, tutti caldissimi e ben presentati su centrino di carta bianca con fettina di carne, melanzana, polpettina con dentro il formaggio, verdure fritte, in una ciotolina bianca posata sul piatto la crema fritta, mela e banana fritte.
Per il festeggiato ho fatto fare al ristorante (la fa la figlia del proprietario) una torta di sfoglia e crema pasticcera e fragole, molto più che deliziosa!
Abbiamo concluso con un caffè e amari.
A me è piaciuto tutto, ignoravo che qualcuno degli invitati, che una volta adorava il fritto, si era messa a dieta ... così magari qualcuno non condivide a pieno i 5 cappelli, ma che importa: io ho pagato e io do i cappelli, no?
5 cappelli!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
07/01/2014