Spinto dai buoni giudizi di GM decido di provare questo locale previa prenotazione , all'ingresso ci riceve un gentile signora che ci fa accomodare nell'ampia sala , al passaggio davanti al bancone bar sentiamo un autoritario "Buonasera" è l'anziano gestore, che celato dietro alla macchina del caffè, ci saluta e che, per certi versi dall'aspetto, mi ricorda il buon Ermes !!!!
La giusta distanza dei tavoli e la mancanza ancora di clienti ( siamo i primi ore 20,10) rende il tutto un po' spento e "triste" avrebbe bisogno di essere un po' ravvivato... ma poco importa siamo venuti per mangiare .
Ordiniamo :
frittelle di baccalà x 2
2 maccheroni con speck e rucola
1 polenta e ragù
gnocco e tigelle x 3
formaggi misti ( stracchino, gorgonzola, emmenthal ) x 2
affettato misto x 3
1 dolce al torroncino
1 caffè
2 vini "Grasparossa" cantina Settecani
1 acqua con gas e 1 senza gas
L'inizio non è promettente infatti l' arrivo un po' troppo scaglionato, e a rilento, delle pietanze ci costringe a mangiare separati .... Veniamo cmq a qualche giudizio, di fatto tra moglie e figlia ho avuto la possibilità di assaggiare un po' di tutto (eh eh eh), partendo dal meglio : frittelle di baccalà ottime a confermare quanto di buuono si dice , polenta e ragù speciali , maccheroni poco conditi qualche pezzo di speck con rucola "non pervenuta" ..., tigelle fragranti e discrete, gnocco troppo unto , affettato "sudato" grazie ad un prosciutto crudo esageratamente grasso, le porzioni formaggi misti veramente insufficienti ed infine il vino ottimo ma servito quasi ghiacciato.
Un servizio gentile e cortese di una inesperta (mi è parso ...) ragazza e un prezzo competitivo non contribuscono a risollevare la mia delusione in presenza di poche luci e soprattutto troppe ombre.
Alla prossima !
Buono
[tata]
01/04/2014