Troviamo questo posticino per caso, girando tra le verdi colline e le vie di paesini incantati
Esternamente si presenta bene, una grande casa singola con i tetti spioventi, un piccolo parcheggio e tavoli in legno con panche tutto attorno.
Internamente è spaziosa, suddivisa in più ambienti e con scale che portano alle camere, noi avremo un appartamentino all'ultimo piano.
Al piano terra invece c'è la birreria-locanda: è tipica, tutta in legno, con le panche intorno ai tavoli, la bella stufa in ceramica, il bancone dove spillano birra in gran quantità. Noi ordiniamo appunto birra, una weissen (alla fine saranno due, qui appena si finisce il bere vengono a chiederti se vuoi altra birra, è inconcepibile per loro bere poco… bè, in effetti bevono, ma mangiano anche tanto! ) e una Pilz, per cambiare, entrambe buone, e due piatti freddi, in quanto qui ci sono solo piatti di salumi e formaggi con cestini di pane nero a fette, niente di caldo dalla cucina.
I nostri piatti sono immensi, gustiamo i classici affettati locali, il wurstel a fette, pezzi di formaggio piccante col pane e l’immancabile cetriolo sott’ aceto, inoltre ci viene portato un vasetto con della senape saporita e buonissima, secondo me fatta in casa, mai mangiata così buona, tutto al buon prezzo di 18,20 euro in totale, pochissimo direi.
Il locale è affollato di gente del posto, amici, coppie, famigliole, l'atmosfera è allegra e informale, il servizio gentile e veloce.
Consigliatissimo!!
[mauribe]
11/09/2014