Sono stato nel reggiano a trovare un'amica e dopo esserci trovati in quel di Cavriago lei decide di portarmi in questo pub di cui ignoravo l'esistenza.
Per entrare nel pub bisogna salire una scalinata (non credo di aver visto nessuna rampa per l'accesso a disabili) e all'ingresso veniamo accolti col sorriso da una solerte cameriera.
L'ambiente è caraterizzato da varie sale e il materiale predominante è il legno, ricorda vagamente un Oktoberfest per certi aspetti ma qua e là alle pareti noto dei richiami "teatrali" come maschere o quadri che penso vogliano riprendere il nome del locale, facendo riferimento alla Divina Commedia.
Ci viene portato il menu che mi sembra molto classico poichè ci sono panini, stuzzicheria, birre, cocktails e caffetteria. Noi non siamo dei gran bevitori.... per cui pendiamo l'unico analcolico presente sul menu, il Florida, dal costo di 6.50 euro.
Dopo 5 minuti arrivano i cocktails che sono a base di succo d' arancia, limone e granatina con l'aggiunta di ghiaccio in una giusta quantità. Cocktail molto dolce, a causa della granatina e purtroppo non mescolato per cui tutto lo sciroppo è sul fondo.
Credo, tuttavia, che questa cosa sia voluta per dare colori diversi al bicchiere, io avrei preferito arrivasse già miscelato per non bermi, distrattamente, lo sciroppo sul fondo al primo sorso.
La serata procede bene, rimaniamo ore a parlare e ad aggiornarci delle rispettive vite. Si fanno le 2 e lasciamo il pub quando ormai siamo tra gli ultimi rimasti.
Alla cassa pago 13 euro.
Per quanto mi riguarda, la serata è stata da 4 cappelli anche se inizialmente avevo pensato a 3 e mezzo ma mi rendo conto di non aver sondato adeguatamente il menu per cui mi ho optato per questo voto scaturito dall'ottimo servizio, l'ambiente accogliente e dal fatto che non era male il cocktail, pur nella sua semplicità.
Avrei solo qualche appunto sul locale, anzi alla fine uno, aggiungere più cocktail analcolici. Mi rendo conto che sono in un pub/birreria e che se avessi chiesto magari potevano anche farmelo diversamente l'analcolico, ma secondo me avere più scelta anche a livello di analcolici sul menu non sarebbe male per la clientela.
Per il resto tutto bene e mi piacerebbe tornare a mangiare l' hamburger che ho visto al tavolo accanto, sembrava buono.
Consigliatissimo!!
[Martora]
27/04/2016