Ed a grande richiesta organizziamo una pizzata in compagnia, l’idea migliore è quella del GiroPizza che organizza NOI 2 a Rubiera, 9 euro (bevande escluse) e mangi pizza finché non dici “BASTA”, l’idea è simpatica, se vogliamo trovarle un neo è il fatto di mangiare le pizze secondo il gusto dello Chef.
Il locale è relativamente piccolo, sala TV, apparecchiatura semplice, tovagliolo di carta, posate e bicchiere.
Una volta accomodati ci viene portato il menù per scegliere le bevande e, nel corso della serate passeranno una decina di birre medie alla spina, tre bottiglie di coca cola ed una di acqua gassata.
Come in tutte le compagnie che si rispettano, mentre in otto scegliamo il giro pizza, c’è sempre quelle che esce dal seminato e si orienterà su hamburger e patatine…………perché la pizza di sera è “troppo pesante”.
Arrivano i beveraggi e da li a poco si parte:
sinceramente faccio fatica a ricordare quante pizze siamo riusciti a mangiare, ma ci provo, la prima passata è stata pancetta e parmigiano, margherita e salsiccia, calabrese e peperoni a cui sono seguite napoli e frutti di mare, salsiccia e friarielli, speck funghi e pomodorini e ….ho perso il conto, ma è rimasto un minuscolo spicchio di pizza che non siamo riusciti a terminare tanto eravamo pieni.
Per dare un’idea non c’è stato nessuno che abbia avuto il coraggio di ordinare il dolce, soltanto alcuni caffè.
Il conto finale ha risentito un po’ delle bevande, ma direi che alla fine della fiera il prezzo è stato equo.
In sintesi, bella serata, mangiato in maniera discreta, mangiato TANTO (forse troppo), fatto tante chiacchiere, servizio celere, simpatico e veloce, sicuramente da ripetere.
Giudizio finale: 3,5 più che consigliato
Consigliato!
[mauribe]
20/10/2017