Mazzalasino…. Domenica pomeriggio essendo nella zona di Scandiano presso una cantina locale per assaggiare il novello decidiamo di cenare in questa trattoria .
Arriviamo come da prenotazione alle 19,15 siamo in 6 e ci fanno subito accomodare al nostro tavolo, il locale è semplice senza fronzoli ma essenziale nell'arredamento.
Pochi attimi d'attesa e una signora ci ordina subito i primi e prendiamo tre tortelli di zucca e amaretto al burro ( molto buoni i primi 6 tortelli poi il dolce dell'amaretto tende a stancarmi) un tortello di zucca al ragù ( ragù molto buono ma con il dolce della zucca e dell'amaretto c'entrava poco) due cannelloni al forno ( che non ho assaggiato ma a detta di chi li mangiava molto buoni e un tortellino alla panna ( non male ma… a Modena li facciamo diversi..).
Finiti i primi sempre la stessa signora ci ha ordinato i secondi, abbiamo preso quattro stracotti di somarina con polenta fritta, patate lesse e prezzemolo e cipolla al forno, (tutto molto buono specialmente la somarina che si scioglieva in bocca) e una faraona all'aceto balsamico che non mi è piaciuta, troppo agra.
Quindi i dolci quattro �'dolceamore'' un semifreddo senza lode e senza infamia, e due zuppe inglesi che navigavano nel liquore, quattro caffè e due prugnolino.
Da bere abbiamo bevuto tre bottiglie d'acqua e una di prà di bosso della cantina casali ( brutto uscire con gente astemia, ti abbassano la media della bevuta per fortuna che ci siamo io e Rita di Rita&lollo a tirare su la media) il tutto per 148 euro circa 25 a testa.
Considerazioni. Una mangiata nella norma con qualche punta buona ( lo stracotto); il servizio sobrio ma velocissimo in 25 minuti ci hanno servito sia i primi che i secondi neanche fossimo alla mensa aziendale in pausa pranzo.. difficilmente mi muoverò da casa per andare proprio a mazzalasino ma se capitasse di essere in zona in orario di fame ci si può tornare.
Consigliato!
[rita&lollo]
10/11/2008