Sono passati già cinque giorni da quando siamo stati all'higashi e non ho potuto scrivere la recensione prima, ma mi ricordo tutto benissimo!
Il luogo è bellissimo, mangiare sulla via Emilia, nonostante la serata torrida, è stato davvero spettacolare. Dentro c'era l'aria condizionata ma c'era anche quel fastidioso odore di fritto che si attacca ai vestiti e ai capelli, quindi abbiamo optato per il caldino esterno.
Per il mio compleanno ho convinto il mio ragazzo a portarmi a mangiare sushi, che io adoro, e solo dopo aver letto le altre recensioni di GM si è convinto dell'higashi.
Abbiamo preso di antipasti: lui un piatto di wan ton fritti, e io un tonno tataki. Entrambi spettacolari!! Avrei mangiato dieci porzioni di tonno!
Poi i piatti di portata sono stati un misto di sushi e sashimi (SuSa) per me (stra buono!!!!!!!!!) e per lui un piatto con 4-5 gamberoni rossi alla griglia veramente bellissimi (e buonissimi)
Nel frattempo ci siamo scolati una bottiglia di Muller Thurgau bello freddo e un litro di acqua proveniente dal Galles (alla faccia del consumo delle acque locali).
Per concludere due dolcetti: Andrea ha preso i 7 veli, cioè tre tortine di riso con diverse forme e colori, buone. Io un tris di palline di riso colorate ripiene di qualcosa, buonine.
Alla cassa, visto che era il mio compleanno, ci hanno offerto del sakè caldo, che, dati i 32 gradi esterni, non era proprio il massimo.
Il servizio è stato veramente ottimo: i camerieri sono gentilissimi e molto disponibili, il che ci ha fatto sentire veramente a nostro agio. E hanno chiarito senza problemi qualsiasi nostro dubbio o richiesta particolare (io ho voluto tutte le salsine a parte).
Prezzo finale 70 eurini considerando che io ho praticamente mangiato un intero pesce crudo!
4 cappelli meritatissimi e la promessa di tornarci sicuramente!!!
Consigliatissimo!!
[candy]
05/08/2009
E... anche se in ritardo di un po' di giorni... Buon Compleanno !!!