Niente recensione fiume, non spaventatevi. Stavo aspettando la recensione di Dj_Lagra, ma visto che non si fa vivo...... scrivo io due cosette.
Solito locale, pieno, ma Ermes ha un occhio di riguardo per noi. Alle 13.15 entriamo e siamo in 13. Abbiamo fatto di tutto per non essere 13 che alla fine l'unico contento era Aldo, perchè aveva giusto 13 posti a disposizione.
Soliti piattini con salame e ciccioli, a me e fritt Aldo ha portato anche un assaggio di coppa di testa.....speciale.
Tagliatelle al ragù per quasi tutti, minestrone con maltagliati per l'avvocato (Ale sei forse a dieta?). Buone come al solito, un po' scappate di cottura, ma ci può stare, il ragù era il solito, ottimo.
Dopo, come da copione, catoletta per tutti, una soltanto. Cipolline in agrodolce e bietole cotte (sempre l'avvocato).
Dalla mai parte è arrivato anche un piatto di fegato alla veneziana oltre che mezza catoletta dell'avvocato. Non l'avevo mai mangiato da Ermes. Io e fritt ce lo siamo diviso da buoni fratelli.
Bensone fresco per tutti, spavirato senza paura (qui l'avvocato ha sferrato l'arringa finale e si è espressa ai suoi massimi livelli....macchè dieta, teneva il posto per il dolce).
Non ho idea di quanti pistoni di Messori siano partiti, ma tanti, tanto io ero in ciclo.
Fine pranzo e saluti. 5 cappelli per 15 eurini a cranio, una passeggiata.
Sono ovviamente andato a fare i complimenti alla Bruna, che cercava di giustificare il fegato dicendo che era tagliato non sottile, peccato che a me piace spesso com'era, ed era per quello che mi è piaciuto moltissimo.
Tanti saluti a tutti quelli che erano lì da Ermes per la prima volta, e anche alle due nuovo new entry, quelli con quei due nick impronunciabili, lo smilzo e il finto-magro.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
12/09/2009