Con mia moglie martedì 27 Ottobre decidiamo di uscire a cena insieme con un nostro amico. Appuntamento in piazza Roma a Modena e poi si vedrà. Avevamo in mente un paio di locali in città..poi il nostro amico: perchè non andiamo "Al Grottino"?
Detto e fatto.
Il titolare(credo) molto gentile ci fa accomodare e ci fa scegliere personalmente il tavolo. Ci portano subito i menù e nel giro di 5 minuti ordiniamo. Optiamo tutti e tre per la pizza anche se nel menù individuo molti primi e secondi invitanti.
Per me una pomodoro, mozzarella, pancetta e rucola (..non mi ricordo il nome della pizza), mia moglie una capricciosa e per il nostro amico una margherita con funghi, più 2 bottigliette da mezzo litro di acqua naturale e una birra media. Nell' attesa vediamo i camerieri passare con degli invitanti Scialatielli fumanti (credo con sugo di melanzane) per il tavolo vicino a noi... Le pizze arrivano dopo circa 10 minuti considerando che il locale comincia a riempirsi.
La mia pizza è buona, cotta al punto giusto, anche mia moglie e il nostro amico apprezzano. Non prendiamo altro anche se il menu prevede svariati dolci.
Il prezzo totale è di 32,50 euro in tre compreso di coperto (2 euro a testa), per una media di 10,83 a testa. Veramente un buon prezzo. Consigliato
Consigliato!
[barbe]
30/10/2009
Una curiosità. La pizza com'era? (Tirata, tipo napoletano ...)