Io la mia ragazza e suo cugino tornavamo da Pievepelago dove avevamo passato la Pasquetta. Con la voglia di pizza decidiamo di fermarci alla Smeraldo considerata la sua fama e la nostra adorazione per la pizza alta.
Locale: mmmm...che dire, sicuramente non è il nostro genere. E' tutto affrescato e arredato alla maniera di un gran ristorante di lusso e devo dire che per gusto personale il tutto risulta un po'kitsch, sopratutto perchè alla fine è poi una pizzeria!
Servizio: molto cordiali anche se abbiamo un po' l'impressione che anche loro si accorgano che il nostro abbigliamento stile tuta e felpa sia per lo meno stridente con il tipo di locale in cui ci troviamo.
Pizza: ordiniamo mezzo metro di pizza tris di gusti: napoli, margherita e bianca con la pancetta. E' DIVINA. Alta e soffice senza essere nè cruda nè tirona. Anzi è deliziosamente croccante, anche se non si può certo dire che sia altamente digeribile!
Beviamo acqua naturale e una birra media. Niente dolce o amaro.
Una cosa toga è che se non finisci la pizza (cosa praticamente impossibile) si offrono loro di farti un pacchettino da portare a casa!
Prezzo speso: 45 euro in 3, quindi 15 euro a testa.
Considerando che alla fine non abbiamo preso nè dolce nè cose particolari da bere nè pizze elaborate è piuttosto caro.
Consigliato!
[golosona]
17/04/2010