Come molti , oggi avevamo programmato una domenica fuori porta con gli amici, dopo aver ricevuto alcuni rifiuti da locali di fiducia, da Modena ci siamo orientati verso Ca bianca.
Siamo stati accolti nel locale in questo modo: dopo alcuni minuti di attesa in mezzo all'ingresso si avvicina scocciato un cameriere, diciamo il nome e con una occhiata svogliata al registro dice “ Non lo vedo ..“.. e se ne va.
Benissimo !! il pranzo inizia bene, la palla passa ad una collega che fortunatamente è disponibile ad accoglierci e ci fa accomodare. Il locale è molto pieno e ci ricordiamo che è periodo di comunioni e cresime.
Dopo poco arriva la Nostra cameriera e ci illustra a voce il menù ( di scritto nulla..) , avanti …
Acqua, vino
Tortelloni ca bianca (ricotta e sughino di funghi)
2 Garganelli pancetta e rucola
3 Tagliate
1 Filetto e patate per 1
gnocco e tigelle per 2 persone.
Che bello, a tavola ci sono i grissini torinesi!! ci hanno fatto compagnia per i successivi 50 minuti di attesa!!!!
Mentre aspettiamo impazienti vediamo girare teglie di gnocco fritto con il crudo che vengono offerte ai vicini per l'attesa, ovvio che a Noi nemmeno l'ombra e neanche un cenno per dire che qualcosa non stava funzionando..continuiamo a mangiare grissini….
Finalmente i primi: tortelloni discreti, garganelli poco conditi e freddi. Le porzioni non sono enormi ma questo non importa.
Pazienza, confidiamo nei secondi, dopo altri 45 minuti e altre 5 confezioni di torinesi arrivano i secondi alla spicciolata: tigelle e gnocco (le prime non mi sono piaciute perchè secche, al gnoc fret buono, salumi nella norma, crudo che sapeva d'aglio) , arrivano le tagliate (freddine e non proprio morbide) e per ultimo il filetto (buono) e le patatine luccicanti di sale. Dopo aver salvato la cameriera da un amico-commensale imbufalito, guardiamo l'ora, sono le 15:30! Però, 2 ore e un quarto per mangiare senza nemmeno aver partecipato ad una comunione non sono male.
Uno sguardo tra noi e ci dirigiamo lesti alla cassa, niente dolce, non volevamo far tardi e volevamo essere a casa prima di cena.
Caffè preso al bancone e rapido conto alla cassa: 26€ a testa.
Giurando di non tornare più ce ne andiamo. peccato perchè ne avevamo sentito parlare bene.
Commento: capisco l'alta affluenza di queste giornate ci si può organizzare meglio oppure dire “siamo al completo” quando si prenota, capisco la cameriera che ci portava i piatti e si vergognava, nessuna colpa per lei, capisco il mio amico che se la voleva mangiare, non capisco la scortesia di chi ci ha accolto e di chi poteva almeno sforzarsi di chiedere come era andata, magari spiegando che era stata una giornata particolare.
Morale: 1 cappello per il filetto, il gnocco, il caffè e gli ottimi grissini.
Poteva andare meglio..
[Reginalulu]
02/05/2010
Spero sempre che i gestori dei ristoranti leggano questo tipo di recensioni, per poter fare meglio la volta successiva.
Una giornata storta capita anche ai migliori.....
W i grissini torinesi