Era da un pò che non andavo da Pasillo...
Anni fa era quasi una tappa fissa! Mi allenavo al campo di Sant'Antonino (a due passi dalla pizzeria), mentre adesso non mi è più così tanto comodo...
Ieri sono andato a vedere una partita di calcio a 5 di miei amici che giocavano in trasferta a Sassuolo (i famosi Modena City Bombers!!) e così dopo il match (ovviamente vinto) li porto in questo locale.
Pizzeria moderna, ristrutturata se non mi sbaglio l'anno scorso, accogliente e a tinte forti e calde. Si divide in più sale, più o meno grandi, ma tutte comode, climatizzate e volendo con la tv.
Siamo in 5.
Il menù è molto particolare, le pizze sono fantasiose e strane (se mi passate il termine). Sicuramente per chi non vuole mangiare la solita pizza "classica", questo è il posto giusto!!
Ordiniamo 3 pizze e 2 calzoni che passo a descrivervi.
- Patata bollente: pomodoro, mozzarella, patate arrosto e pancetta affumicata (al posto della pancetta si può scegliere anche la salsiccia). 4 cappelli
- Maya: pomodoro, mozzarella, funghi, pomodorini, rucola e pecorino grattugiato. 5 cappelli
- Solita: pomodoro, mozzarella, salsiccia, radicchio e parmigiano grattugiato. 3 cappelli
2 Picci: calzone lunghissimo con dentro pomodoro, mozzarella, origano e fuori prosciutto crudo. 3 cappelli
Da bere 2 birre medie, 1 piccola alla spina (mi hanno riferito davvero buone!!) e 3 bottiglie di acqua.
3 immancabili ciotole di mascarpone con barozzi (molto molto molto buono però un pò scarso, 5 euro l'uno è tanto a mio avviso), 1 semifreddo con amaretti e cioccolato (ottimo) e 1 ananas.
Conto finale arrotondato, penso anche di abbastanza, a 15 euro cadauno.
Davvero una bella serata tra veri amici, "bimbi" cresciuti insieme, diventati ragazzi e poi uomini in così poco tempo...
Ognuno di noi ha costruito qualcosa di importante, in famiglia, coi figli, nel lavoro, ma siamo riusciti a non perderci per strada e c'è ancora la voglia (uguale a 20 anni fa) di vedersi e stare insieme.
Questa è una delle cose che più mi rendono felice.
Consigliatissimo!!
[golosona]
13/10/2010